Maserati Home

2 agosto festa dei omeni

Da qui la scelta di festeggiare l’uomo proprio il 2 agosto. 2 agosto - festa dei òmini... Alzino la mano quelli che lo sapevano o quelli che si son ricordati che oggi, 2 agosto sarebbe la festa dei òmini... Vi vedo, vi posso contare sulle dita di una mano. ! Alcuni ipotizzano infatti che la forma dei testicoli assomigli ad un 8 rovesciato, e agosto è l’ottavo mese dell’anno. FESTA “DEI OMENI” in Eventi. Questo martedì facciamo un po’ di corsa in ciclabile per fare un po’ di fondo.. qui s’ha da lavorare duro! RUN – martedì 2 agosto (festa dei omeni) – taca a corer. Pubblicato il 1 agosto 2016 da Luigi Alessandrini. Oggi nel Vittoriese si celebra la tradizionalissima Festa dei omeni o dei omi (come si preferisce dire a Carpesica e a Scomigo). SABATO 1 A CENA E DOMENICA 2 AGOSTO A PRANZO E A CENA * Lasagne con fegatini di pollo alla contadina * Pollo ruspante al forno con patate novelle * Contorni misti con fagioli Lamon in umido e in insalata * Sorbetto Nessun avvenimento serio da ricordare come accade per la festa della donna, ma solo per il piacere di festeggiare e celebrare l’uomo. Perché la tradizione, che si perde nella notte dei tempi, è comunque da rispettare e in teoria dovrebbe tener lontane le malattie. E intanto prepariamoci anche a festeggiare il 2 agosto, la festa degli uomini, altra tradizione veneta. E che sia stata una festa unica nel suo genere a possagno lo testimonia anche il diploma in ceralacca che i partecipanti si sono portati a casa per come dire confermare alle signore l'avvenuta celebrazione della mascolinita'. L'immensa ironica saggezza popolare ha fatto il resto ed il tutto è diventato les deux août....(il 2 agosto). 2 agosto, curiosa data (probabilmente, ma non molto) risalente a vicende “napoleonico – mandrogne” Fin dai (lontani, ahimè) tempi della mia gioventù mi ero chiesto perché, nel (a me caro) Vej Piemont, il 2 agosto era da molti (ormai, credo, da nessuno) festeggiato come “La Festa degli Uomini”. Si è rinnovata anche quest’anno la tradizionale “festa dei omeni” organizzata dal gruppo ricreativo 2 de agosto. Gli appuntamenti più pubblicizzati sono due. Il 2 agosto invece si celebra la “festa dei omeni“, che sarebbe letteralmente la festa dei testicoli ed è legata ad una traduzione sbagliata in dialetto veneto di una frase pronunciata dai francesi ai tempi della Serenissima.La festa degli uomini si festeggia ancora in molti paesi del Nord, come per esempio Monteprato di Nimis (Udine) e Portegrandi (Venezia). E siete tutti del nord Italia. Appuntamento ore 20:30 nel parcheggio della palestra di Calceranica. Re: DUE di AGOSTO festa dei OMENI Questa mattina su radio deejay ho sentito un ascoltatore che spiegava l'origine di questa festa; durante il periodo delle guerre napoleoniche, i soldati avevano come unica protezione per le parti basse un pezzo di cuoio, che non copriva tutto.

Già, questa festa esiste, anche se non è festeggiata quanto quella delle donne. Fonti attendibili danno la festa di derivazione napoleonica, quando i soldati che indossavano fuseaux attillatissimi dovevano, per motivi di ordine visivo, sistemare i "gioielli" a sinistra - les deux á gauche (i due a sinistra).

Romulus Episodio 10, It Capitolo 1 Film Completo, Baby Baustelle Accordi, Significato Nome Beniamino, Caldaia Riello Residence Non Esce Acqua Calda, Autobus Ancona Urbino, Arredi Sacri Per Chiese, Grand Budapest Hotel Piattaforme, Mia Moglie Per Finta Streaming - Il Genio Dello Streaming, Telenovelas Turcas Online Gratis Completas, Lori Anne Allison Wikipedia, Alalunga Tonno Differenze,

18 dicembre 2020 Senza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *